MAI FIDARSI

…fidarsi di chi ha gli occhi chiari è sempre un rischio. non lo sapevate? un giorno fui informato di ciò da qualcuno che ho dimenticato. era d’estate. ero sugli scogli. era buio. era americana. non fraintendetemi. io non dimentico le amanti. comunque, da allora ho voluto verificare. è vero. quasi sempre. non è niente di personale, non è un atteggiamento né una provocazione situazionista. è semplicemente un dato di fatto. almeno per quanto riguarda la mia sfera. ma la mia sfera è universale. io sono Dio. non è solo un titolo. credevate fosse solo un titolo e invece no. torniamo agli scogli. quegli scogli. che è meglio. una volta ho visto uno fare il furbo di notte. si tuffa. è muscoloso. giovane, lontano da casa per la prima volta ed ubriaco. so come si sente. ma il mare è più muscoloso di lui. e gli scogli visti dal mare sono diversi. quando ti sembra di avercela fatta, il mare ti risucchia e ti graffia. e mentre fa ciò ti ride in faccia. mai fidarsi del mare. anche lui ha gli occhi chiari. Big Jim urla. i suoi amici strillano. non ce la fa più a salire. lo sapevo. gli dicono di allontanarsi. al largo. ad aspettare. la sbronza gli è passata. capisce e si allontana. io lo osservo dall’alto. al sicuro. fumo. osservo tutta la scena. una piange. arriva altra gente. una possibile morte in diretta. rassicuro gli amici. tanto per. gli dico che qualcuno prenderà una barca. mi ringrazia. prego, figurati. guardo dall’alto quella testolina laggiù. e ascolto i discorsi del pubblico – ormai numeroso. i consigli. le previsioni. le stronzate. sempre le stesse. Big Jim è fortunato. i prodi indigeni arrivano in soccorso. lo salvano. se fossi stato al posto suo e la mia natura non fosse quella che è, sarei morto. dopo due minuti. lo tirano su. gli amici sciamano. quella di prima si asciuga le lacrime. fine dello spettacolino. se solo mi avesse incontrato al bar lo avrei avvertito. di stare attento. chissà se mi avrebbe creduto. so essere convincente. porto esempi. faccio riferimenti. mostro prove. è difficile non credermi. anche quando dico che anche il mare ha gli occhi chiari.

Soundtrack: THE KILLS  “No wow”  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 commenti on “MAI FIDARSI”

  1. myselfandyou ha detto:

    Ho letto TUTTO il tuo blog. Per non cadere in frasi retoriche mi limito a dirti che è BELLO. Bello è una parola che nasconde molti significati oltre al concetto base… quello che questo blog è per me.

  2. eternallover ha detto:

    AH, bene.
    Ecco perchè ogni volta soffro inevitabilmente per amore.
    Mi scelgo sempre persone che hanno occhi chiari.
    Prerogativa essenziale.

  3. Cherry17 ha detto:

    Mi unisco alla ragazza che ha scritto il commento di prima..la prossima voltà starò attenta a chi ha gli occhi chiari..ma vale anche per chi ha i capelli biondi? Scherzo..ciao ciao
    Silvia


Rispondi

