IL FASCINO DEL TOSSICO

I was older and fucked up, with the diamond glint of absolute abandon in my yellow eyes: everything an 18-year-old girl would dream of.             
 
( Candy – Luke Davies )
13 commenti on “IL FASCINO DEL TOSSICO”

  1. iosonome ha detto:

    concetto ossimoreggiante, se il mio inglese non si è perduto per strada..

  2. GoldenBrown ha detto:

    :)però dai 19 in poi già comincia a fare meno presa, questo tipo di fascino.

  3. dressed2kill ha detto:

    il mio non è un teorema assoluto, non a caso ho preso spunto da un racconto con personaggi specifici, non da un’apologia uffciale sui vantaggi della junkietudine, che qualche giorno mi degnerò di elencare: non tutti i tossici sono uguali e non tutte le diciotto/X-enni sono uguali. mi riferivo al fascino che PUO’ avere un tossico.
    non si crederà mica che io mi accomuni a così tante altre persone qualunque per una sola affinità, per quanto sublimemente importante…

    Per Golden Brown: quanto sopraindicato non è in realtà rivolto a te. o meglio, un po’ lo è un po’ lo è di meno. non importa. “…and I guess, I just don’t know…”

    M

  4. utente anonimo ha detto:

    left, guess this time must be forever. don’t really like that kind of life; paper is far more important. just wanted you to know, I promised I would tell you, in case.

    guess that blog is better empty, I’ll keep mine for myself. are you allright? guess I lost you.

    A

  5. CorradoMorotti ha detto:

    Il fascino del tossico dura fino a 21 anni.
    Scopa finchè puoi.

  6. dressed2kill ha detto:

    Per CorradoMorotti: mi (s)piace contraddirti. sono nato negli anni sessanta, ho fatto uso per la prima volta a 15 anni e tutto funziona come sempre. chiaro che se uno si fa un grammo al giorno regolarmente ti passa la voglia. la voglia, ma non la capacità. io parlo per me. gli altri non so, e poco mi interessa. il cosiddetto “problema droga”, per alcuni versi, è un’invenzione.

    M

  7. CorradoMorotti ha detto:

    Figo!
    ma non scrivi niente su di te?
    Tipo le situazioni difficili, le mancanze, le rote…

  8. CorradoMorotti ha detto:

    A propò.
    Si scopa ancora tanto con la storia del “tossico”?
    Nei novanta si scopava assai, capisci la mia domanda…

  9. dressed2kill ha detto:

    Per CorradoMorotti:
    mi sa che la stai mettendo giù un po’ troppo sul banale. i classici discorsi da italiota medio. non ho aperto il blog per parlare di quelle che tu chiami “scopate”. no, non capisco la tua domanda. e non me ne meraviglio.

    “ma non scrivi niente di te?”. quasi tutto il blog parla di me. ma a questo punto anche se non leggi è lo stesso. anzi, è meglio.

    GoodBye

    M

  10. CorradoMorotti ha detto:

    Primo.
    Sono un italiota medio.
    Secondo.
    Leggevo il blog e ridevo.
    Che ne so, lo sfoggio di tossicodipendenza m’ha sempre fatto pensare alla fierezza adolescenziale dei tredicenni al parco che rollano le loro prime cannette di fronte alle amichette estasiate.
    Terzo.
    Continuerò a leggere.
    Nei momenti di sconforto fa sempre bene ‘sta roba.
    Tira su. Come le botte di MDMA, no?

  11. vyolae ha detto:

    non c’entra niente “lo scopare” con quanto hai postato…anzi,con la sensibilità adatta si vede ciò che significava chi ha originariamente scritto e te che hai a posteriori riportato.
    buona giornata

  12. dressed2kill ha detto:

    Per vyolae:

    hai colto. chapeau!

    M

  13. stella2682 ha detto:

    Ciao. ti chiedo scusa se ti distubo volevo chiederti u’informazione.Il libro di Luke Devies,da cui è stato anche tratto il film,sai se è presente anche in lingua italiana? grazie.


Rispondi

